Caratteristiche tecniche

Il design del PentoluX, tenuto su da particolari agganci, è accattivante ma è la manualità dello chef che rende la preparazione dei piatti un’attrazione per chi guarda. Imperdibile il momento del salto della pasta o del risotto. Realizzato in acciaio inox 304 è disponibile in tre diametri: 55, 80 e 120 centimetri.

Il Pentolux si compone di :

una pentola a bordo alto e manico lungo in Acciaio INOX alimentare di alta qualità sospesa con un sistema a sfera oscillante

arco di sostegno 

bruciatore 

piedistallo a 4 gambe stabile

supporto ” blocca manico “

lamiera in acciaio lucido nascondi bombola

Installazione

Il pentoluX si deve usare all’aria aperta, in assenza di fiamme e di superfici molto calde. Gli apparecchi funzionano a gas butano o propano con riduttore di pressione normalizzato, rispettivamente a 30 mbar e a 37 mbar. L’apparecchio e la bombola vanno posizionati su un fondo piano con il fornello riparato dal vento, lontano da materiali infiammabili.

Manutenzione

La bombola deve essere messa in posizione verticale, protetta da ribaltamento accidentale e dai raggi diretti del sole. Attenzione a non spostare il pentolo quando è ancora caldo o quando è in funzione. Chiudere sempre l’alimentazione del gas dopo l’uso. Si consiglia l’uso di guanti protettivi.